Site icon NIXA2GO

Lavorare ai tempi del COVID-19

natura ai tempi del covid-19

La diffusione di questo nuovo Coronavirus ha portato con sè moltissime problematiche, legate alla salute, all’economia, alla sicurezza pubblica; ma se osservassimo la situazione in modo più ampio, da diverse prospettive, riuciremmo a scorgere delle (seppur minuscole in confronto a tutti gli aspetti negativi) positività.

Oggi, 19 marzo 2020, ormai un “normale giorno di quarantena”, ho scelto di aprire questo blog; un po’ per ambizione, un po’ per noia, un po’ per intrattenere tutte quelle persone che, come quasi tutti, sono costrette in casa. Aggiungerei anche la motivazione dell’”allenamento”; vorrei cimentarmi nel diventare una Social Media Manager e Travel Blogger, in futuro. Chi lo sa: magari lo smart-working potrebbe diventare parte integrante della mia vita quotidiana!

Ho iniziato proprio oggi, rivangando nella mia memoria vecchie lezioni di geografia turistica, economia, e altri corsi extra-curriculari che ho frequentato. Stavo pensando a qualche curiosità da condividere con tutti, per alleggerire questo periodo di “clausura”. Ho avuto il colpo di genio quando, all’improvviso, mi sono ricordata di una lezione di un professore in cui abbiamo trattato tutte le differenti tipologie di turismo e turisti esistenti…e sono veramente tante! Alcune interessanti, altre conosciutissime, ma ce ne sono anche di davvero bizzarre, o a dir poco assurde!

Qual è il modo migliore di passare le giornate, se non ad interagire con persone interessate dei tuoi stessi argomenti? In questi giorni, come l’acqua dei canali di Venezia è diventata più limpida, e come i delfini sono tornati sulle coste della Sardegna, anche io voglio migliorarmi!

Nel frattempo, seguiamo le direttive con il motto: “Fermiamoci ora, per ripartire più forti!” e non dimentichiamo il “trend” #iorestoacasa e #andràtuttobene.

Spero comunque che questa idea possa piacervi, e che con il tempo ne nascano di nuove. Vorrei portarvi contenuti sempre aggiornati e, si spera, originali! Intanto vi suggerisco di passare a dare un’occhiata al mio profilo Instagram, in cui posto ogni giorno nuovi contenuti, e di inviarmi qualche consiglio tramite il modulo contatti!

Exit mobile version